La scienza della libromania

sabato 6 febbraio 2010

Sono a tratti sommersa
da pensieri rapidi e silenziosi
in un mare di acqua nera
e cheta.
Mi sovrastano miriadi di stelle come polvere
e tante nuvole bianche
che macchiano il cielo…
… e poi ancora silenzio
e veloci pensieri come vento…

Le pareti di questa stanza
incombono come fossero di fuoco,
come se i muri mi parlassero
come se le pietre mi irridessero
e la mia mente si stacca dal cuore,
vaga al di sopra di me stessa
e si disperde…
…e i pensieri si sommano,
le immagini sbiadiscono
e io non ricordo più
perché piangevo.

Non ho più memoria.

(tratto da “L’ultimo antico” – Ritorno ad Altrodove, Volume 3 – in fieri)

Inizia così l'avventura di Anja su Thiera, piccolo pianeta viventedel sistema binario di Chalenda e Proxima Chalenda. Il suo destino si incrocerà con l'Ultimo Antico, incorporeo figlio dell'Altrodove e si ritroverà a dover scegliere tra la sua origine umana e la sua essenza di eterea, tra l'amore per Stephan ed il travolgente legame che la lega indissolubilmente ad Ailija, a cui deve la vita.

Che ne dite? A breve vi tedierò con sinossi e alcuni brani del primo capitolo!

Nessun commento:

Posta un commento

Per favore, non inserire commenti offensivi o volgari, non spammare e non fare l'anonimo - ma dimmi invece il tuo pensiero e condividi le tue opinioni...

Related Posts with Thumbnails